Top
Lalulalà / Blog  / Perche la nostra Learning Tower è solo una Learning Tower?

Perche la nostra Learning Tower è solo una Learning Tower?

Sempre più spesso influencer o pagine di produttori presentano le loro learning tower come accessori capaci di diventare TUTTO: torretta, tavolino, sedia e poi possono essere piegati e riposti così da non ingombrare.

Wow, vero?!

Ma fermiamoci un attimo e pensiamo: una torretta montessoriana dovrebbe davvero poter fare tutte queste cose?

No.

Perché? Velo spiego subito…

✅Il bambino deve poter sviluppare grazie alla learning tower autonomia e indipendenza usandola al 100% in prima persona

❌ il che è impossibile visto che non sarà in grado di spostare e trasformare da solo un tavolino in torretta, dovrà per forza chiedere ai genitori.

✅ Il bambino deve essere sempre in sicurezza

❌il che è altrettanto impossibile perché da solo non può accertarsi che tutte le regolazioni dei cambi d’uso siano ben agganciate.

✅Il bambino deve percepire la torretta come una compagna di giochi e avventure, con una ben chiara destinazione d’uso: serve ad arrivare alla stessa altezza dei genitori per partecipare alle attività domestiche

❌ questo anche è impossibile se la torretta serve conemporaneamente a sedersi, disegnare, fare i compiti ecc ecc…

✅Il bambino deve poter accedere alla torre quando lo reputa necessario, insieme alla famiglia

❌se la torre è chiusa e riposta nello sgabuzzino, i bambini non potranno mai avere la prontezza di andarla a recuperare perché per loro quello che non si vede, non esiste.

✅Ogni prodotto scelto per i nostri bambini deve essere di qualità, con materiali certificati e vernici atossiche

❌dunque è altrettanto sbagliato costruire “fai-da-te” torrette utilizzando prodotti non consoni e non pensati per essere destinati ai bambini.

✅Infine, ma non meno importante, la torretta Giraffa è un prodotto di design e per questo è bella da mostrare negli open space domestici. Inoltre una volta terminato l’utilizzo può essere passata a fratelli/cugino più piccoli o riconvertita in scaletta rimuovendo la barra di protezione

❌al contrario altri prodotti, specialmente quelli fai-da-te vengono gettati via una volta dismessi, con un enorme spreco e una scarsa attenzione al nostro Pianeta.

Ecco perché la nostra learning tower è solo una learning tower: sembra poco, ma in realtà è fondamentale per un suo corretto utilizzo.

Proprio per questo è così amata, proprio per questo è il nostro prodotto di punta e sappiamo che – quando la proponiamo – stiamo proponendo il miglior prodotto per far crescere il tuo bambino tra autonomia e immaginazione.

FIDATI, mamma!

Nessun commento

Scrivi un Commento